Iniziare un'attività di cosmesi è come costruire la perfetta routine di cura della pelle. Entrambi richiedono tempo, dedizione e molte prove ed errori. Ecco perché abbiamo messo insieme la formula perfetta per avviare la tua attività di cosmesi con l'aiuto dei professionisti di Tecnicoll.it
Scegli la tua nicchia nel settore della bellezza
Non è un segreto che l'industria della bellezza sia in forte espansione. Stimato a circa 532 miliardi di dollari e oltre, è un mercato in cui qualsiasi imprenditore esperto vorrebbe immergersi. Mentre questo settore si evolve e cresce, la concorrenza cresce con essa. Se vuoi che la tua piccola impresa si distingua dai consumatori e rimanga redditizia, devi trovare la tua nicchia.
La tua nicchia è il tuo obiettivo – la tua area di competenza. Quando inizi un'attività di cosmesi, vuoi scegliere qualcosa di cui sei appassionato e in cui hai una certa esperienza. La scelta di una nicchia troppo grande renderà difficile competere contro le grandi aziende. Che tu stia sviluppando prodotti, commercializzando un servizio, è meglio scegliere una cosa in cui puoi specializzarti.
Pensa ai problemi che il tuo target di riferimento sta affrontando. Acne, jet lag, occhiaie e posiziona il tuo prodotto o servizio come soluzione. Considera la tua connessione con ciò che fai e perché lo fai. L'industria della bellezza è satura, vendono le storie autentiche.
Fai qualche ricerca e valuta se c'è vera domanda per il tuo prodotto o servizio
Se hai trovato una nicchia di tuo interesse, dai un'occhiata alla competizione. Se non hai concorrenti e la domanda sembra alta, la tua azienda ha un grande potenziale. Se ci sono concorrenti, scopri cosa manca e applicalo invece alla tua attività.
Se stai ancora lottando per trovare una nicchia, va bene! Non fa male continuare a fare brainstorming.
Assumi un avvocato
Un avvocato può aiutarti a garantire che il tuo prodotto o servizio soddisfi i requisiti di vendita del tuo paese. Se risiedi negli Stati Uniti, ad esempio, vorrai familiarizzare con le normative in vigore. Ciò garantirà la conformità del prodotto.
Metti in ordine le finanze
L'apertura di un conto bancario per l'azienda consente di archiviare le imposte in modo accurato, organizzare i registri contabili ed evitare spese eccessive. Ti aiuta anche a mantenere separate le spese personali e quelle aziendali per evitare confusioni future.
Non limitarti a scegliere la prima banca che incontri. Guardati intorno e trova una banca che si rivolge agli imprenditori, offre ottimi piani assicurativi e ha un ottimo sistema di sconti o punti.
Assicurati che tutto sia andato a buon fine. Ciò significa che il nome della tua attività commerciale è scritto correttamente e che i tuoi depositi passano correttamente.
"Consiglio di scrivere tutto ciò che devi fare prima di iniziare a spendere qualcosa. Ti aiuta a vedere il futuro e ti aiuta anche a determinare ciò di cui puoi andare senza. " —Aoleon Ka’Wazay, Virgin Beauty
Crea un logo
Una delle parti più critiche di qualsiasi marchio di bellezza è il logo. Più spesso, è la prima cosa che le persone vedono quando entrano in contatto con il tuo marchio. Quindi, vuoi assicurarti che la tua prima impressione con i potenziali clienti sia duratura!
Il processo può sembrare intimidatorio, soprattutto se non sei un designer. Un buon punto di partenza è trovare un nome commerciale accattivante.
Crea i tuoi prodotti
Ora che hai creato la tua nicchia, imparato le regole e i regolamenti del settore, sistemato le tue finanze e hai un volto per il tuo marchio: è tempo di creare!
Uno degli argomenti più importanti nel settore della bellezza in questo momento è il movimento della bellezza pulita. I consumatori desiderano la completa trasparenza di un marchio e sono alla ricerca di ingredienti puliti, non tossici e privi di crudeltà. Punti bonus se sono vegani! A seconda della tua nicchia, questo è qualcosa che vorrai incorporare nel tuo prodotto.
La nostra raccomandazione è di gettare le basi per ridimensionare la tua attività investigando tempestivamente i fornitori. I fornitori possono fornire materie prime speciali a prezzi all'ingrosso, riducendo i costi man mano che aumenti la produzione dei tuoi prodotti.
Metti alla prova la tua offerta
Mentre collaudi il tuo prodotto o servizio, collabora con i fornitori che possono creare piccoli lotti piuttosto che ordinare grandi quantità. Ciò ti farà risparmiare tempo e denaro e ti aiuterà a capire cosa piace e cosa non piace alla gente.