E’ stato ufficialmente insediato, presso la Camera di Commercio di Latina, il Comitato per l’imprenditoria al femminile. Alla presenza del Segretario generale Pietro Vicusi, la presidente Antonella Masocco si è fatta simbolo della voglia e dell’impegno di promuovere su tutto il territorio una serie di iniziative e attività che si schierano a favore dell’impresa che vede protagoniste le donne. L’organismo si compone di altre rappresentanti delle associazioni locali. Tra loro troviamo: Cinzia Coppola (Federlazio), Federica Ferrante (Coldiretti), Amelia Feragnoli (Unindustria e Confagricoltura), Floriana Toccaceli (Confcommercio), Antonella Masocco (Confesercenti), Anna De Renzi (CNA), Marina Gargiulo (Confartigianato) e Francesca Pierleoni (Confcooperative).
Ha inizio il cambiamento imprenditoriale
Come è stato spiegato dalla neo presidente, lo scenario del sistema camerale sta pian piano cambiando. L’obiettivo al momento è quello di “affrontare il cambiamento con la tenacia e la creatività di sempre”. Tale iniziativa ha sicuramente colpito e stupito piacevolmente il Commissario Straordinario dell’Ente camerale, Mauro Zappia. Quest’ultimo ha spiegato che l’Imprenditoria Femminile ha un peso davvero importante per tutto il territorio, ed ha lodato l’atteggiamento dinamico che è tipico dell’universo femminile.
La scelta di mettersi in proprio permetterà di produrre nuova linfa vitale tutta l’imprenditoria locale. Il tutto è volto a diffondere in modo sempre maggiore non solo la cultura d’impresa ma anche l’alleanza all’interno del mercato globale.