Giurate

Piercarla Delpiano

Manager con vaste esperienze nel settore pubblico e privato, Piercarla Delpiano è stata la prima donna in Italia a diventare City Manager nel maggio 1998. Oggi è il Direttore Comunicazione di Fiera Milano spa, società official partner di Expo 2015, e dal febbraio scorso è stata eletta Presidente della storica istituzione Milanese, Fondazione Stelline.

Gabriella Lojacono

Dopo aver conseguito una Laurea in finanza aziendale e un Dottorato di ricerca presso l’Università Bocconi, con un periodo in CBS, oggi ricopre nella stessa Università il ruolo di Professore Associato presso la Scuola Universitaria, di docente senior dell’area strategia della SDA e di direttrice dell’MSc in Management. Negli anni ha collaborato con clienti come Alessi, B & B, Poliform, Scavolini, Ikea, Flos, Boffi.

Stella Pende

Dopo il liceo classico consegue la laurea in Lettere e Filosofia. Nel 1974 conclude una lunga collaborazione con L’Europeo per entrare nella redazione di Panorama, dove resterà per gran parte della propria vita professionale. Durante la sua carriera ha condotto “Sì, però…” del 1982 e “Sotto a chi tocca” del 1984. Nel 1986 pubblica il libro: “L’ho fatto per amore”. Attualmente scrive per Panorama e Donna Moderna.

Cinzia Sasso

Laureata con lode in Scienze politiche internazionali all’Università degli studi di Padova, inizia la sua carriera nel giornalismo collaborando con giornali locali veneti del Gruppo Editoriale L’Espresso. La svolta è l’approdo a La Repubblica, dove lavora tutt’ora occupandosi di cronaca, politica e donne in carriera. Negli anni ha pubblicato “I saccheggiatori”, “Donne che amano il lavoro e la vita” e “Un’ora sola io vorrei”.

Teresa Seta

Una Laurea in Lingue e un Master in Risorse Umane, come Senior Recruitment Consultant ha dato grande contributo nello scouting dei talenti a livello nazionale. Nel 2010 ha supportato Nicolò Boggian nella creazione dell’Associazione People in Touch e dal 2011 è entrata in Experis, Talent Company del Gruppo Manpower, dov’è Team Manager nei settori: Digital, Retail, Fashion, Luxury GDO, FMCG, Pharma.